Tecnica - TNCitalia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tecnica

Cloud Computing

Cloud Computing Semplice,sicuro ed Automatizzato.

Crea, gestisci, utilizza e connetti macchine virtuali di più Hypervisor con Cloud Computing.

L’utente finale deve semplicemente scegliere i parametri di funzionamento dei Cloud Server, mentre il sistema si occupa di gestire la sicurezza dei dati, la ridondanza delle risorse computazionali, di calcolare i costi e di effettuare tutte le altre operazioni necessarie per un servizio veloce e sicuro.

Quando viene avviata la creazione o la modifica dei Cloud Server o di un altro elemento acquistato, le operazioni sono eseguite dal sistema entro pochi minuti, rendendo possibile l’acquisto di una risorsa anche per un’ora soltanto.

Procedura per la creazione
Accedi al pannello
Crea il tuo Cloud
Attendi solo alcuni minuti
il tuo Cloud è pronto




Multi Hypervisor
Puoi creare, utilizzare e connettere Cloud Server gestiti da Hypervisor diversi.

Ridondanza e Replica
Le risorse computazionali e lo Storage utilizzano tecnologie di ridondanza e di replica per garantire la massima sicurezza.

Multi interfaccia
Il sistema può essere gestito attraverso il Pannello di Gestione o tramite il VisualCloud. Inoltre, le API dell’intero servizio sono pubbliche!

Ampia Connettività
Cloud Server sono connessi ad Internet sfruttando l’ampissima banda dei Datacenter.

No Overbooking, No Overselling
Le risorse computazionali e lo Storage sono sempre garantite e riservate all’utente che le acquista.


Come Funziona?

I Cloud Server sono eseguiti in una serie di cluster che permettono meccanismi di ridondanza: nel caso una delle parti del cluster abbia un guasto, il Cloud Server viene spostato in un altro host funzionante, tutto questo in modo totalmente trasparente.

Lo storage dei Cloud Server è una SAN (Storage Area Network) con tecnologia SAS e sistema RAID per garantire il massimo della sicurezza e delle prestazioni. Inoltre il contenuto della SAN è replicato in modo sincrono in un’unità gemella con le medesime caratteristiche.

I Cloud Server possono essere connessi ad Internet tramite IP Pubblici e possono essere connessi tra loro utilizzando i Virtual Switch, analoghi ad uno Switch fisico in termini di funzionamento, prestazioni e sicurezza.
Queste caratteristiche concedono grande flessibilità e potenza alla soluzione Cloud Computing.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu