Wi-Fi Hotel - TNCitalia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Wi-Fi Hotel

Servizi

TNC è leader in Italia nel campo degli hotspot e delle reti per l'accesso pubblico a Internet.
Realizziamo sistemi completi per l'accesso a Internet a banda larga presso hotel, centri congressi e strutture aperte al pubblico in genere.
Gestite un hotel o una struttura aperta al pubblico e i vostri clienti vi chiedono sempre più spesso di poter accedere a Internet con il loro computer portatile?
Oppure disponete già di un sistema di accesso a Internet per la clientela e volete renderlo conforme alle vigenti normative?
In entrambi i casi Wi-Fi Hotel è la soluzione che fa per voi!

Il servizio
L'accesso al Web e l'uso dei servizi offerti dalla Rete stanno diventando parte della vita di tutti i giorni di chiunque, dai manager agli studenti, da chi cerca svago a chi necessita di informazioni di qualsiasi natura.
E' soprattutto chi viaggia per lavoro a necessitare della Rete, e sono sempre in maggior numero i viaggiatori abituali che fanno della possibilità di connettersi a Internet l'elemento in base al quale scegliere dove soggiornare durante la loro prossima trasferta.
Chi ha fatto dell'ospitalità il proprio business non può trascurare questo dato di fatto.


Assistenza
Perchè i clienti si conquistano soprattutto dopo la vendita!


La cura dei nostri clienti vuol essere la chiave del nostro successo. Ciascuna delle nostre installazioni è accompagnata da un pacchetto di assistenza esclusiva, in grado di soddisfare sia le esigenze delle strutture presso le quali i nostri sistemi sono installati... sia quelle dei loro ospiti.
Dopo ogni installazione TNC assegna a ciascun cliente un consulente tecnico-commerciale in grado di addestrare lo staff addetto alla gestione interna del servizio e al rapporto con i clienti.
Ciascuno dei nostri rappresentanti sarà sempre disponibile per dare risposta a qualsiasi domanda inerente i servizi di connettività installati presso le location Wi-Fi Hotel.
Si occuperà inoltre di mettere a disposizione della location il materiale necessario a pubblicizzare il servizio alla clientela e a illustrarne le modalità di utilizzo.
Oltre a fornire assistenza tecnica sugli apparati installati e sulle loro configurazioni, TNC dispone di un call-center riservato ai clienti, in grado di dare risposta in tempo reale a qualunque domanda inerente il funzionamento dei nostri sistemi di connessione a Internet.
Volete maggiori informazioni sulle modalità di gestione del servizio dopo l'installazione? Contattateci, saremo lieti di trattarvi come se foste già nostri clienti!Lo stesso dato di fatto alla base dell'idea di TNC: connettività Internet facile e veloce per tutti. Dappertutto.
Se la pensate come noi e volete rispondere "certo!" ai clienti che vi chiedono l'accesso a Internet a banda larga... visitate questa sezione e non esitate a contattarci se volete saperne di più!

Quanto Costa?
Pensate che costi quanto un qualsiasi impianto? Sbagliate... e di grosso!

Fino a poco tempo fa l'idea di attrezzare una struttura aperta al pubblico affinchè i clienti potessero connettersi a Internet dalle aree comuni o dalle camere, nel caso degli alberghi, era nella maggior parte dei casi un desiderio irrealizzabile: i costi e la lunghezza dei lavori rappresentavano un ostacolo spesso insormontabile.
Oggi, grazie alla convenienza e alla facilità di installazione e configurazione delle soluzioni wireless o di quelle cablate che utilizzano nuove tecnologie, i costi e i tempi necessari per la realizzazione di una infrastruttura per l'accesso a Internet si sono drasticamente ridotti.
Tutte le soluzioni proposte da TNC, rigorosamente adattate ai diversi contesti e alle diverse esigenze dei clienti, sono realizzate mantenendo come obiettivi primari l'ottimizzazione del tempo e la valorizzazione delle risorse.
TNC mette inoltre i propri clienti in grado di scegliere tra diverse formule di pagamento che spaziano dalla semplice fornitura, al pagamento rateale o al noleggio delle attrezzature!
Da oggi, poter offrire ai clienti un servizio prestigioso, innovativo e sempre più richiesto come il collegamento a Internet dalle camere del vostro albergo o dalle poltrone del vostro centro meeting è facile ed economico come non mai!
Volete conoscere le nostre ultime offerte? Contattateci tramite il form.

Le applicazioni

Perche hotspot e sistemi di accesso pubblico a Internet non sono reti normali...

Forse vi siete chiesti cosa renda particolari i prodotti e i servizi di TNC o, più in generale, che differenza ci sia tra una normale rete wireless o cablata, installabile senza difficoltà da chiunque, e una rete appositamente studiata per l'accesso pubblico a Internet. Bene! Eccovi le risposte:
• una rete "tradizionale" ha come primo obiettivo la condivisione delle informazioni tra piu computer;
invece
• una rete ad accesso pubblico deve assolutamente essere progettata in modo tale che i computer che ne fanno parte non siano assolutamente visibili tra loro ma possano solo accedere a Internet;
• una rete "tradizionale" prevede che le macchine che la compongono siano configurate una ad una in modo che possano farne parte;
viceversa
• una rete ad accesso pubblico deve poter essere utilizzata da computer configurati con i parametri piu diversi l'uno dall'altro, senza che questi ultimi debbano essere modificati;
• ancora, in una rete standard, gli accessi non sono controllati: chiunque disponga dei parametri di configurazione può farne parte e, a meno di non predisporre sistemi ad-hoc, le connessioni non vengono tracciate e registrate;
invece
• una rete ad accesso pubblico deve prevedere la possibilità di autorizzare l'accesso di taluni utenti, eventualmente per periodi di tempo limitati, e non autorizzarne altri; deve inoltre garantire la sicurezza delle connessioni e il loro tracciamento, in modo da poter garantire la rintracciabilita degli autori di eventuali illeciti di qualsiasi natura.
TNC conosce bene queste e le altre peculiarità delle reti ad accesso pubblico e ha fatto della progettazione e della fornitura di tali infrastrutture il proprio core-business.
Ecco perché crediamo di poterci considerare il partner ideale per ogni struttura che desideri arricchire la propria offerta con un servizio prestigioso, innovativo e redditizio come l'accesso a Internet per la clientela.


La Normativa
Internet per la vostra struttura, nel pieno rispetto della Legge!

La normativa italiana vigente in materia di connessione a Internet in ambiti aperti al pubblico si è orientata per diversi anni verso la regolamentazione dei mezzi attraverso i quali il collegamento viene veicolato. In particolare, diverse sono state le norme che hanno interessato in questi anni le reti wireless.

Fino al 2001 il riferimento legislativo per l'utilizzo delle apparecchiature operanti nelle bande di frequenza utilizzate per la trasmissione wireless LAN era dato dal DPR 447 del 5 Ottobre 2001. Il decreto stabiliva che tali frequenze potessero essere impiegate solo nell'ambito di LAN ad uso privato, mentre per connettere una WLAN alla rete pubblica occorreva un'autorizzazione generale del Ministero nonché il pagamento di un canone.

A partire dal gennaio 2002, il regolamento di attuazione dello stesso DPR 447 del 5 Ottobre 2001 consente l'utilizzo di dispositivi di rete wireless operanti sulle bande di frequenza appositamente assegnate senza più la necessità di richiedere alcuna concessione.

Il quadro regolamentare definitivo per l'utilizzo della tecnologia Wi-Fi in ambito pubblico è dato però dal cosiddetto decreto Gasparri del 28 Maggio 2003, che regola le condizioni per il rilascio delle autorizzazioni generali per la fornitura al pubblico dell'accesso Radio-LAN alle reti ed ai servizi di telecomunicazioni.

Sul tema degli accessi in ambiti aperti al pubblico una delibera dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (num. 102/03/CONS) precisa che non è necessario disporre di licenza o autorizzazione per l'erogazione di servizi di connettività di rete nel caso l'attività commerciale non abbia come oggetto sociale principale l'attività di telecomunicazioni (es. bar, alberghi, centri commerciali contrapposti a Internet-point).

A limitare in misura minore la tendenza verso la liberalizzazione totale del servizio è recentemente intervenuto il Decreto "Misure urgenti per il contrasto del terrorismo internazionale", noto come decreto Pisanu, del 27 luglio 2005, con il quale alcune delle norme citate precedentemente sono state variate.
L'articolo 7 del Decreto, infatti, modifica la delibera dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (num. 102/03/CONS) precedentemente citata, indicando che è necessario dare comunicazione alla Questura qualora si mettano a disposizione del pubblico terminali telematici. La nuova norma prevede inoltre la "preventiva acquisizione di dati anagrafici riportati su un documento di identità dei soggetti che utilizzano postazioni pubbliche non vigilate per comunicazioni telematiche ovvero punti di accesso ad Internet utilizzando tecnologia senza fili". E' poi necessario mantenere un log delle connessioni degli utenti.
TNC adotta da sempre tutte le misure necessarie a fare in modo che i suoi sistemi rispettino nel pieno le normative che si susseguono nel corso del tempo, al punto di aver anticipato anche le ultime variazioni intervenute sul tema dell'identificazione personale della clientela e sul tracciamento dei log delle connessioni.
Tutte le infrastrutture di rete installate da TNC sono pertanto pienamente compatibili con la legislazione vigente. Alle strutture clienti, inoltre, viene offerto in fase di prevendita un servizio di assistenza e consulenza completo, funzionale alla pianificazione di eventuali adempimenti previsti dalla normativa in ciascun caso specifico.




 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu